Conservazione digitale a norma
Conservare digitalmente a norma i tuoi documenti informatici equivale a garantire la loro autenticità, integrità e leggibilità nel tempo come previsto dal CAD - Codice Amministrazione digitale e e dalle vigenti Linee Guida AgID
Il servizio di conservazione digitale DocuMI consente di conservare a norma di legge qualsiasi tipo di documento informatico, inclusa la documentazione fiscale, dematerializzando gli archivi aziendali e rendendo più efficienti i processi di gestione documentale.
Inoltre, è facilmente integrabile con il sistema gestionale aziendale e personalizzabile in base alle specificità organizzative senza mai perdere di vista sicurezza e compliance normativa.
Perchè conservare a norma?
Conservare digitalmente a norma i tuoi documenti ti consentirà di:
- ottemperare gli obblighi
- abbandonare processi inefficienti e costosi basati sulla carta
- risparmiare tempo velocizzando l’accesso ai documenti e alle informazioni
- facilitare la collaborazione tra membri dello stesso team e tra differenti team
- aumentare la sicurezza nella gestione del tuo patrimonio informativo ed essere allineato alla normativa di riferimento
La conservazione digitale su misura per le tue esigenze
Piccole, medie e grandi imprese
che vogliono guadagnare efficienza e sicurezza nella gestione della documentazione fiscalmente rilevante assicurandone il valore legale nel tempo
Studi commercialisti, consulenti fiscali e associazioni di categoria
che vogliono digitalizzare l’archivio e i processi, velocizzare la collaborazione con i clienti e rappresentare un punto di riferimento per l’innovazione in chiave digitale.
Software house o system integrator
che desiderano completare la propria offerta commerciale, garantendo ai clienti soluzioni evolute, complete e in linea con la normativa di riferimento.
Affidati ad un partner certificato
Infrastruttura certificata ISO/IEC 27001
ISO 27001
L’infrastruttura DocuMI è certificata ISO/IEC 27001, lo standard internazionale che assicura l’applicazione delle best practice per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.
Adottare e mantenere nel tempo un corretto sistema di gestione della sicurezza delle informazioni significa dotarsi di tutte le misure necessarie ed assicurare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati trattati, garantendo la continuità dell’attività aziendale.
Il sistema di conservazione a norma DocuMI è presente sul Marketplace AgID - Agenzia per l’Italia Digitale elenco dei conservatori qualificati.
Market place AgID
DocuMI è un conservatore certificato iscritto al Marketplace AgID – Agenzia per l’Italia Digitale.
Questa qualifica viene riconosciuta esclusivamente ai provider che garantiscono performance elevate, sicurezza, afidabilità e interoperabilità e che applicano le best practice per quanto riguarda la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati aziendali e personali.
Contattaci subito
Un nostro responsabile risponderà al più presto per fornirti tutte le informazioni.