CEI System registratore di cassa

Il 25 gennaio 2021, si è verificato un importante passo avanti nella gestione della fatturazione elettronica grazie alla collaborazione tra DocuMI e CEI SYSTEMS.

La soluzione integrata consente di emettere e gestire fatture elettroniche direttamente dai punti cassa, rivoluzionando il processo per una vasta gamma di attività commerciali, dal piccolo ristorante alle realtà più articolate.

A partire dal 1° gennaio 2019, gli esercenti possono creare e inviare fatture elettroniche in modo agevole direttamente dal registratore di cassa CEI SYSTEMS. Questa integrazione offre un processo di fatturazione elettronica rapido, snello e in piena conformità normativa, senza richiedere modifiche sostanziali alle operazioni quotidiane dell’esercente.

Le fatture elettroniche generate dai punti cassa CEI SYSTEMS vengono attentamente controllate e trasmesse dalla nostra piattaforma online di fatturazione elettronica attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), per poi essere conservate a norma per 10 anni, con notifiche d’esito restituite da SdI.

DocuMI, come canale accreditato al Sistema di Interscambio, garantisce la sicurezza e la conformità alle normative, essendo iscritto al Marketplace dei Conservatori Accreditati AgID. Questo assicura la massima tutela e conservazione dei dati, oltre a livelli di servizio elevati.

L’innovativa soluzione consente agli esercenti di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento delle fatture inviate, visualizzandole e gestendole in formato leggibile da più operatori contemporaneamente. Inoltre, semplifica notevolmente la ricezione delle fatture elettroniche dai fornitori, evitando le complessità legate all’utilizzo della PEC come canale di ricezione.

La gestione agevolata delle fatture elettroniche, comprensive di allegati, permette agli esercenti di semplificare la visualizzazione e la gestione, facilitando anche l’accesso da parte di soggetti terzi, mediante la creazione di sotto-utenze dedicate. Le fatture elettroniche passive possono essere scaricate massivamente in formato XML per l’importazione agevole nei sistemi gestionali a fini contabili.